Discussione: il cubo di Richy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 20:19   #286
tene
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di tene
 
Registrato: Oct 2008
Città: venezia ma original toscano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1+nano collegato
Età : 54
Messaggi: 25.803
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 735 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a tene
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
ti rispondo per l'ultima volta solo perche' dopo che mi hai dato di colui che frena la crescita dell'acquariofilia italiana,di colui che crede di avere la verita' in tasca e la sventola come una bandiera e infine anche di colui che fa disinformazione mi sembra giusto ridponderti per non passare anche da coglione.
la tabella degli elementi costituenti l'acqua marina delle barriere reef la conosco anch'io ne ho giusto una copia salvata e cmq si trova facilmente on line anche in italia senza scomodare gli americani.
Si, in mare aperto le concentrazioni di silicio sono pari mediamente a 3mg/l,ma qualche post sopra ho anche scritto che il mare e' un altra cosa ,non e' una vasca chiusa e la sua acqua non riproducibile perfettamente proprio perche alcuni elementi non sono ben dosabili e perche' alcuni di questi in vasca non avrebbero la biodiversita e i competitori che sono presenti in mare.
in pratica i 3 mg di silicio in mare non producono gli stessi effetti che producono dentro ad una vasca dove provocherebbero' solo lo svilupparsi di diatomee data la mancanza di organismi atti a mentenere l'equilibrio presente in mare.
cmq prova a dosare in vasca 3 mg/l di silicio e vediamo che bella vasca ti viene fuori.
questo giusto per fare un po' di disinformazione.
non rispondero' piu' a nessun tuo post in questo topic in quanto quella che era una pacifica discussione se pur con punti di vista diversi l'hai trasformata in qualcosa di personale con appellativi poco simpatici nei miei confronti e in una polemica che non credo interessi gli altri, andata avanti fin troppo,quindi scrivi pure ciò che vuoi ma non avrai da me altre risposte.
__________________
ciao da roberto

notizie utili e download fhiscalc http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=355147
tene non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14551 seconds with 13 queries