Discussione: Orrore fiera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 12:43   #27
Luca_fish12
Stella marina

L'avatar di Luca_fish12

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lollo=P Visualizza il messaggio
secondo me è anche abbastanza normale che in questa sezione si trovino questi esempi negativi, semplicemente perchè è nell'indole umana rimanere più colpiti da una cosa negativa che da una positiva
Può sembrarti normale, ma abbiamo scelto di non farlo per dare spazio ad argomenti più utili al forum
Quello che dici è giusto, e come sai le persone non sono razionali, per questo preferiscono sfogarsi prendendosela con "i cattivi" in un luogo in cui non possono difendersi in nessun modo.

A me ha sempre fatto ridere la scenetta in cui un gruppo di animalisti si ritrova in una stanza e inizia a inveire contro i possessori di pellicce. Volano parolacce, insulti, critiche feroci...peccato che quelli con la pelliccia non ci sono ad ascoltare

Invece, quando si accende la ragione, le persone capiscono che ci sono luoghi adatti alla divulgazione di messaggi cruenti, in cui si mostrano acquari pessimi e mal gestiti, e luoghi in cui conviene ed è più sensato parlare dell'acquariofilia con la A maiuscola, perchè questo è richiesto dal luogo in cui si parla o si scrive.
Schemino breve:
davanti ad un negozio, in tv, in piazza -> OK per l'esempio schok perchè si colpiscono i giusti bersagli.
in un forum specializzato, ad una conferenza del settore, ad una mostra -> NO a questi esempi perchè sono semplicemente inutili e non è la sede opportuna.

Visto che ho finito gli esempi per spiegare questo concetto, non fatemelo ripetere

Page generated in 0,11585 seconds with 13 queries