Discussione: Secondo acquario 200L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 00:53   #310
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Se uso co2 non uso torba quindi niente ambratura (come da consiglio di questo signore, che mi ha detto che con acqua ambrata fatica a crescere) ma ha detto che i pangio, pur insabbiandosi, non smuovono nulla se si crea un cespuglio/pratino unitario
ma nooo... rinunci ad una bell'effetto naturale (dovrai anche rinunciare a buona parte delle galleggianti, rilegandole in qualche angolino), per un ormai visto e rivisto pratino?? Fossi in te tornerei al progetto originale, che è molto più interessante.
Inoltre la co2 artigianale non è affatto affidabile come acidificante. Se vuoi usarla per abbassare il ph, devi prendere un impianto professionale. L'artigianale (anche quella a gel che è più stabile) ha momenti di erogazione maggiore e momenti di erogazione minore, quando produce troppo alcol devi buttare la soluzione alcolica e sostituirla con acqua nuova e poi riattendere che il processo di produzione riparta, quindi per qualche ora, sarai senza acidificante ed il ph inizierà a salire, causando sbalzi. E' facile che abbia perdite. Insomma, è buona se vuoi provare a dare un boost alle piante, come faccio io usandone il minimo possibile, ma per acidificare non è affatto affidabile.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13709 seconds with 13 queries