Discussione: Secondo acquario 200L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2014, 00:33   #308
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Un signore che conosco e che era acquariofilo (ora coltiva piante acquatiche) e in passato ha avuto anche un paio di negozi mi ha detto che lui mi regala le piante (steli di vallisneria e "pratino" di eleocharis), mi da una mano ad allestire e mi insegna a fare la co2 artigianale (quella con zucchero e lievito di birra). Solo che lui parte giovedì prossimo. L'ho tanto voluto questo acquario e ora che devo prenderlo mi sento un peso addosso... Il fatto è che a ordinarlo online ci mette del tempo prima che arrivi (da acquariomania 4/5 giorni perché elaborino l'ordine e poi devono spedirlo) quindi non so nemmeno se ce la faccio...
la co2 è meglio quella a gel come artigianale. Comunque ci devi stare attento, perchè la co2 artigianale non è costante nell'erogazione, quindi potrebbe alterare i valori. Ti consiglio di erogarne il meno possibile, tanto per dare un aiutino in più alle piante.
la eleocharis nell'allestimento che vuoi fare, non credo abbia molte possibilità di vivere.Acqua ambrata, galleggianti e pesci che smuovono il fondo, secondo me è tempo perso inserirla.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14157 seconds with 13 queries