Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 17:18   #22
coccygerry
Avannotto

L'avatar di coccygerry

Città: Druento (TO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Bene pero' dell'acqua di partenza prova PH,GH e KH e vedi se c'è una grossa differenza di valori con quelli che ti trovi in acquario.Il ceratophillum è senz'altro un'ottima pianta che ti puo' aiutare nella gestione essendo un divoratore di nitrati e fosfati ,se riesce a svilupparsi pesci permettendo,pero' in acqua cosi' basica ho paura che stentera' parecchio.
Come dice giustamente Markfree le alghe che hai in vasca sono per la maggior parte diatomee e questo mi porta di nuovo a pensare che il tuo problema sia legato o all'acqua di partenza o piu' probabilmente al materiale che hai usato per il fondo(sabbia edile mi pare).
Se usi pastiglie per il fondo interrale molto bene perchè se si sciolgono nella colonna d'acqua sei da capo.
Io aspetterei un attimo perchè se il problema è legato alla sabbia dovrai cambiare il fondo
Eccomi qua... ho fatto come mi hai detto e ho testato l'acqua di rete e dopo due cambi abbondanti anche quella della vasca... il risultato è questo:
A.DI RETE - A. VASCA
PH 7 - 8
KH 6 - 8
GH 8 - 10
PO4 0 - 0.01
NO3 0 - 10

Mi ha meravigliato che siano rientrati così tanto i valori del po4... è possibile? ho fatto due cambi a distanza di 3/4 gg di circa 30 lt su 160 e ho smesso di fertilizzare in colonna ovviamente. Come altro tipo di modifiche, ma non so se possano influire, ho cambiato la posizione della spay bar perchè mi sembrava che l'acqua circolasse non troppo bene e ho reinserito nel filtro la spugna fine tipo lana di perlon che avevo rimosso (è vero che si intasa di più ma mi sembra trattenga meglio le particelle di sporco)... detto tutto... adesso vi prego ditemi che non devo cambiare il fondo anche perchè i valori per i pesci mi sembrano quelli corretti...
Ah, altra cosa... il carbonio liquido continuo ad usarlo o interrompo al pari della fertilizzazione?
Grazie e buona giornata
coccygerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,61363 seconds with 13 queries