Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 16:08   #4
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da sampei77 Visualizza il messaggio
* solo acqua del rubinetto lasciata decantare anche per i cambi. Trattata con biocondizionatore?
Io decantavo e basta, tanto devi comunque aspettare che vada a temperatura, per cui se fai il cambio al mattino, lasciala aperta lì accanto dal giorno prima, così non hai bisogno di nulla.

* leggero strato di sabbia (sugar size?)
E' uguale, tanto sono talmente piccoli che non si tagliano con la sabbia. Serve a "isolarli" dal fondo di plastica.

* piante galleggianti o muschi per avere una microfauna dal giorno 3 al giorno 7 (fin quando mangiano naupili ecc..)
Con un po' di cibo in polvere, puoi partire anche dal 4° o 5° giorno, casomai non avessero abbastanza cibo. Se vedi che mangiano, nutrili senza esagerare, più volte al dì (lo vedi dalla pancia in trasparenza).

- visto che mettiamo delle piante serve illuminazione? Anche se tolgo le piante dopo 15 giorni (ormai si nutrono di altro) tengo la luce? Serve?
- servono infusori?
Se metti muschi o galleggianti per un po' serve la luce naturale e basta. Se fai una vaschetta matura (ma matura bene, quindi allestiscila un mese prima) una lucetta mettila. In questo modo la microfauna si forma da sé.
Gli infusori possono servire, ma potrebbero inquinare. Mai dosati nella vaschetta "nuda" (ma, ripeto, solitamente accresco in vaschetta allestita di circa 16 - 17 lt).

Page generated in 0,10123 seconds with 13 queries