Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 09:16   #1
Toksi
Guppy

L'avatar di Toksi

Città: Torino\Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Nano reef 25 litri procede bene?

Ciao a tutti! Chiedo aiuto agli esperti per qualche consiglio su un nano che ho allestito da 5 settimane! Premetto che parto da una base di anni di dolce ma di marino sono a digiuno. Mi sono informato un pochino e ho provato a buttarmi in questa esperienza.
Descrizione:
Vasca da 25 litri con filtro esterno eden 511 con una spugnetta, tre canolicchi per mantenere rialzati un sacchettino di zeolite e uno di carbone.
Pompa movimento 300l\ora
Luce 2 neon da 8 watt (previsto implemento altri due 8watt) accese per ora a 7 ore al di avviate graduatamente .
T : 25
Sabbia corallina 2 kg
3, 5 kg rocce vive
No2 : 0
No3:25
Po4: 0,025
Kh 12,5
Ca: 420
Densità 1023
Da una settimana ho inserito un lismata e un sarcophiton.
Gli ospiti sembrano stare bene aumenterò la luce in modo graduale circa 15 min ogni 2 gg per portare a ciclo completo 10 ore.
Vi espongo un dubbio...oltre a chiedervi se ho sbagliato qualcosa nella conduzione, le roccie stanno diventando sul marrone scuro (diatomee) è normale, come nel dolce in avvio, o si potevano evitare? Secondo voi posso utilizzare resine anti fosfati e silicati? Se si quali?
Pesci non ne metterò quindi direi niente schiumatoio!

Grazie dell'aiuto
Saluti!!
Fabio

Ultima modifica di Toksi; 25-11-2014 alle ore 09:53.
Toksi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11225 seconds with 15 queries