Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-11-2014, 08:47   #9
spanetto
Guppy

Città: spinea
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
faccio questa domanda perché ho delle perplessità sui test, che vado a spiegare.
Io lavoro da qualche in depuratore (terzo in italia in ordine di grandezza), quindi le analisi me le fa il lab di tanto in tanto.
3 mesi fa il giorno che mi ha dato i risultati del campione prelevato quella stessa mattina (25ppm) al pomeriggio mi ha rifatto una misura il negoziante sotto i miei occhi con test jbl e ha dato 5ppm......
guardato il bugiardino se parlasse di nitrati o N nitrico (no3=N nitricox4,42), ma dice chiaramente nitrati....
Otretutto anche l'acqua di rete magari 5ppm ma deve averceli sia che é di risorgiva o di fiume potabilizzata qualcosa ha.
In coda all'impianto abbiamo la fitodepurazione più grande d'europa eppure gli no3 da 7 passano a 3 e non si riesce a toglierli tutti.
Sicuramente io ce li ho altini anche dovuti a carenze che abbiamo affrontato nell'altro 3d, quindi le piante non vanno a dovere, ma arrivare a 0 con pesci che cagano di continuo, mi fa venire qualche dubbio....
Volevo solo capire, visto che leggendo nel forum spesso scrivono no2 0 e no3 0.
PS scusami cranb25 se ti ho inquinato il 3d, ma ritengo la cosa interessante.
Anche io ho lo stesso tuo problema di buchi sulle foglie, per questo ho notato la discussione.
spanetto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10582 seconds with 13 queries