Grazie delle risposte, mi avete confermato quello che pensavo, mancanza do potassio e ferro.
I valori sono no3 25ppm kh 12 gh 14 ph 7.4 fe sto aspettando il test tetra da 20gg, dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani, spero......
il fondo é quello sera ed ha 1 anno, ho integrato negli ultimi mesi con le tabs sera che giá avevo e 20 gg fa con fluorish tabs seachem, in colonna uso da agosto il dennerle scaper's green da voi consigliatomi, dose piena 10 ml/100l, io ne doso meno 4ml/60lt netti.
Aumentando il scapers green dovrei andare apposto anche con il potassio? devo ricorrere per forza al pmdd, che non mi entusiasmerebbe più di tanto?
Come faccio a misurare quanto potassio ho in vasca e quindi quanto ne serve? si misura con test tipo ferro e nitrati?
Scusate le 1000 domande ma sto imparando; e non si finisce mai!
come illuminazione ho 6 righe da 40 cm di strip led 5630 samsung 6000k e 40 cm 5050 rosse da aprile, assenza quasi totale di alghe, ma nessun perling.
Sto preparando delle righe di 7020 per incrementare sostituendo alcune 5630 che faticano a perforare la colonna fino infondo.
|