Certamente avete ragione grazie dei vostri consigli, non mi capita mai di stare via di casa comunque un mese al massimo una settimana. Quando capita in genere mi regolo così: cambio d'acqua e pulizia così per tutta la settimana i pesci sono aposto e poi per il cibo ho istruito mio fratello, di cui mi fido, sulle dosi giuste di cibo e quando darglielo. Solo una volta (emergenza) sono stata costretta a far fare il cambio d'acqua a mio fratello... anche qui istruito a dovere se le cavata però preferisco occuparmene io. Loro hanno piu confidenza con me così non si spaventano e sono più tranquilli!
|
Quote:
|
Io aggiungo a questo pensiero che se una persona si assenta per diversi mesi e non ha sostituti umani allora l'acquario non lo deve proprio avere, perchè non riesce a prendersi cura adeguatamente degli animali.
|
Daccordissimo anche perchè un acquario è una cosa seria e ci si deve avere volontà e impegno costante per curarlo, sono esseri viventi come cani e gatti ma per loro ancora non esiste una pensione per animali che se ne occupa quando tu sei fuori per tanto tempo e non puoi farlo!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)