Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-11-2014, 11:12   #1
Barramundi
Protozoo
 
Registrato: Oct 2014
Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 16
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
3 settimane primi problemi

Ciao a tutti, dopo tre settimane ho iniziato a riscontrare i primi problemi...
Da un giorno all'altro le piante si sono tutte ricoperte di un'alga puntiforme nera, soprattutto sulle foglie di grosse dimensioni. Anche il fondo granulare si è ricoperto di un alghetta verde specialmente nella parte più esposta alla luce. Per completare l'opera anche alghe filiformi e a pennello sul tronco.

Caratteristiche vasca: Pure M askoll, lampada 18W standard 6500K + strip led 5000K 4W 300Lumen, fondo bio growth soil, non somministro fertilizzante.

Piante: 2 ozelot, 1 felce di jawa, 1 crypto wendiiti green, e un abbozzo di pratino di calli.
Valori: NO2 = 0, NO3 = 40 mg/l, PH = 6,3, KH = 3, GH = 7.

Ho accuratamente pulito ogni pianta e fatto un cambio d'acqua parziale di 10 litri (osmosi + sali).
Valori dopo 10 ore dal cambio parziale: NO2 = 0, NO3 = 30 mg/l, PH = 6,5, KH = 5, GH = 13.

Ho inserito anche una bella egeria densa. A detta del negoziante aiuta a prevenire le alghe e ad assorbire l'eccesso di nutrienti.

A cosa può essere dovuto questa esplosione di alghe? Non riesco a capire come faccia ad essere così basso il PH, anche il KH sembra scendere di un paio di punti ogni due settimane.
L'acqua è trasparente senza pulviscoli visibili.

Ah dimenticavo, per ora non ho pesci in vasca!
Barramundi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12685 seconds with 16 queries