Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-11-2014, 11:12   #9
swipe92
Guppy

L'avatar di swipe92

Città: torino
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da crestedlucifer Visualizza il messaggio
Lo vedo moooolto soffocato dalla rocciata questo dsb. Vuoi un consiglio spassionato? rifai la rocciata ora che ancora sei in tempo.
6 fiale in 12 giorni? non ti sembra di aver esagerato e non poco?
Per le fiale ho seguito il consiglio del negoziante che anche lui ha dei dsb. Dici che ho sbagliato? Spero non comporti danni.
Per quanto riguarda la rocciata dici che sono troppe rocce? Alla fine sono solo 6 Kg su 110 litri. Dici che dovrei rimuoverne qualcuna?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Baglio Visualizza il messaggio
Parlo da profano e dopo aver letto argomenti riguardo al DSB in quanto lo vorrei fare anch'io..e ho letto che ci vogliono mesi e mesi e mesi di maturazione prima che raggiunga una certa stabilità. .. vedo che il tuo ha meno di 1 mese ed è gia a piena luce e con animali dentro..nn hai affrettato un
po i tempi ? Penso nemmeno un berlinese abbia questa tempistica...poi magari mi sbaglio e ho letto a caxxo
Hai assolutamente ragione. il dsb parte bene probabilmente dopo un anno. Io ho dovuto fare un trasloco, ho letto le guide di Paolo Piccinelli ( http://www.reef********.it/archive/index.php/t4.html ) . Credo sia comunque possibile, con qualche problema in più di sicuro, partire e aver inserito già qualche animale. Ho una sinularia e quindi sono dovuto partire con fotoperiodo da subito.

Originariamente inviata da pata73 Visualizza il messaggio
nel caso non lavessi messo, ci vorrebbe un buon inoculo di sabbia matura di un altra vasca e ogni tanto doserei del phyto vivo

lascia che faccia la sua maturazione senza forzare troppo la mano, poco cibo ai pesci
Si l'inoculo l'ho messo, qualche Kg proveniente da un altro dsb. Per quanto riguarda il phyto vivo ogni quanto dovrei dosarlo? Che cosa serve ?

Ultima modifica di swipe92; 23-11-2014 alle ore 11:19. Motivo: Unione post automatica
swipe92 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14114 seconds with 13 queries