Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2014, 18:43   #5
ALEX007
Imperator

L'avatar di ALEX007

Città: Fossacesia-Chieti-Modena-Reggio nell'Emilia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 + laghetto
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 107 Post(s)
Feedback 14/100%

Annunci Mercatino: 0
Dunque,partiamo dal presupposto che il filtro dovrà maturare per un mese minimo e che fino ad allora non potrai inserire nessun pesce/lumaca/caridina.La pompa del filtro non va spenta se non per qualche minuto,i cannolicchi maturi si sciacquano solo se intasati con acqua del cambio in modo da non seccare i batteri ivi presenti.La lana di vetro è un altra cosa,il filtraggio meccanismo è svolto dalla lana di perlon.La candeggina non profumata è utilizzata soprattutto per pulire le parti tecniche in vetro e con un buon risciacquo non ci sono problemi...la questione dei pesci bianchi non so dove l'hai sentita
Le crypto sono affette dalla cosiddetta peste e nel giro di qualche giorno si scioglieranno tutte le foglie.Per quanto riguarda il foro sull'anubias se è apparso da un giorno all'altro non è causato da carenze ma da qualche animale che se l'è mangiata...o forse c'era già una macchia in necrosi e la lumaca si è cibata della zona marcescente....comunque anche per le Anubias vale il discorso dell'adattamento ed è probabile che qualche foglia ingiallisca specie se si è sviluppata in emerso....l'importante è che il rizoma resti turgido e che vengano prodotte nuove foglie.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono.
Charles Darwin
ALEX007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09042 seconds with 13 queries