Discussione: zeovit,si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2014, 18:17   #10
mattialotufo
Guppy
 
Registrato: Jul 2013
Città: praia a mare
Acquariofilo: Marino
Età : 38
Messaggi: 392
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ricca Visualizza il messaggio
Non conosco i reattori della Ultrareef, in quanto ho sempre preferito altre marche, ma per il resto hai davvero un'ottima attrezzatura, complimenti.

Hai davvero tanti pesci, e il fatto che ti siano morti tutti i duri, non è un buon segno, al di là dei cambi acqua non fatti.
Con i coralli molli, zeovit non serve, ma se vuoi riprendere con gli SPS e provare zeovit, mi procurerei un reattore di zeolite, e seguirei il manuale (dosaggi e tempistiche).
Una volta avviato zeovit, e ristabilito un certo equilibrio, inserirei i primi SPS.


Se hai domande specifiche....

avevi rgione ricca,
negli ultimi 6 mesi purtroppo ho avuto pochissimo tempo da dedicare al l'acquario! Mi sono solo limitato ad aggiungere acqua di osmosi per l'evaporazione! Ho decido di riprendere e faccio i test no2 elos,e il risultato è che ho i nitriti tra 1 e 2 mh/l (più vicino al 2)!
Come li abbasso velocemente?

ho anche misurto gli no3, sono sopra i 25 mg/l

non ho avuto tempo per misurare gli altri valori, ma data la situazione domattina alle 8 sarò gia attivo!
la prima cosa che ho pensato e di fare dei cambi d'acqua corposi, di circa 50lt per volta,e farne almeno 3 in una decina di giorni! In modo tale cambierei il 25% dell'acqua....è corretto? poi cosa faccio??
mattialotufo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,20179 seconds with 13 queries