Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2014, 17:36   #1
Revolver9
Batterio
 
Registrato: Sep 2013
Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mangrovia rossa morente (d'acqua dolce)

Ciao a tutti!
Ho un disperato bisogno del vostro aiuto... ho comprato circa poco più di una settimana fa una mangrovia su ebay. La mangrovia in questione è nata e ha vissuto in acqua dolce (o cosi c'è scritto nell'inserzione); è alta circa 50 centimetri, e ha 2 foglie di media grandezza e due piccole. Quando mi è arrivata le foglie era in ottime condizioni, ma già dopo qualche giorno si sono afflosciate...
Vi elenco le condizioni in cui tengo la mangrovia,
temperatura ambiente: 25°
temperatura acqua: 23°-27°
umidità: 70-80%
illuminazione: lampada risparmio energetico 26 watt (130 watt effettivi), luce bianca (sui 5500 k), la lampada è distane 25 centimetri dalle foglie, quando in camera mia arrivano i raggi diretti del sole (12:20) espongo la pianta ai raggi.
terreno: 1 L d'acqua con fertilizzante per colture idroponiche, l'acqua è movimentata da un areatore da 2 watt (utilizzo una pietra porosa). All'inizio usavo un fertilizzante liquido (di quelli che si comprano al supermercato), e ho notato che dopo due giorni sul fondo si erano depositati dei grumi bianchi. Con il nuovo fertilizzante mi è successa una cosa simile: sul fondo si è depositata una polverina rossa/marrone, può essere che le sostanze precipitate non arrivino alla pianta e la carenza la faccia morire? Dal colore sembrerebbe ferro comunque.
ph: leggermente acido (mi viene un po' difficile misurarlo precisamente ma so che è leggermente acido).
Grazie in anticipo!
Vi allego le foto delle foglie.






Revolver9 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12018 seconds with 16 queries