Discussione: NanoCube60 - Betta
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-11-2014, 12:16   #24
Fatacarabina
Avannotto

L'avatar di Fatacarabina

Città: Udine
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickre Visualizza il messaggio
Ho riportato la coppia indietro, non mi sembrava che il maschio stesse bene in questa situazione. Al loro posto, dopo aver modificato i valori dell'acqua ho messo un trio di endler. Le caridine saranno prese in considerazione in futuro, in questo momento sono al verde [emoji16]
Bravissimo!
Sarebbe stato impossibile mantener il trio a lungo e hai fatto un bel gesto responsabile.

I cubi sono belli, ma sono adatti solo a nanofish, secondo me; la forma rettangolare a parità di litri ti avrebbe consentito di allestire le piante creando almeno due zone "separate", dove tre femminucce "tranquille" avrebbero potuto starci (per es. cresciute assieme e quindi già abituate alla convivenza e amglio tre e non due altrimenti per la più dedole è una condanna).

Nel cubo il maschio avresti potuto tenerlo da solo, con qualche japonica o panjo (io ci tengo le red cherry in sovrannumero e qualche caridinietta riesce pure a crescere).

Impensabile farli anche riprodurre lì, soprattutto perchè solo il maschio fa le cure parentali: la femmina le uova e gli avannotti se li pappa fin da subito e va levata subito dopo la deposizione.
...perchè non vieni a leggerti qualche articolo sul sito dell'AIB e magari per il futuro ti prepari un po' meglio al lieto evento? )

Idea : con gli endler per il fondo in futuro un bel banchetto di corydoras hastatus !
Ciao
Fatacarabina non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12885 seconds with 13 queries