Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2014, 01:13   #1
DarkDeepsea
Avannotto

L'avatar di DarkDeepsea

Città: Marconia (Matera)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Fori su piante in acquario appena allestito

Salve a tutti, sono nuovo sia sul forum che nell'ambito acquariofilo.
Ho da pochissimo allestito il mio primo acquario 3-4 giorni, e ho notato che sulle foglie di alcune piantine, la sera non c'era nulla e il mattino dopo sono sbucati dei fori di varie dimensioni. Le piante in questione sono 3 per ora, ed erano state piantate 2 giorni prima di questo problema. Sono 2 cryptocoryne wendtii brown (spero di non aver commesso errori nel nome) e una anubias barteri, e intorno questi fori non ci sono ingiallimenti, e soprattutto l'anubias è di un verde che più verde non si può.
Non ho idea dell'origine del problema, spero non sia qualche tipo di batterio o sostanza nociva presente nella vasca. Inoltre l'acqua del mio acquario è estremamente torbida, una nebbia biancastra che tende a salire anziché depositarsi, mi hanno detto che potrebbe essere un'esplosione batterica e che l'acqua sarebbe diventata cristallina da sola in seguito.
Altro fattore da prendere in considerazione (anche se non credo molto lo sia) è la presenza nella vasca di una lumaca spontanea di piccole dimensioni sul rosa.

Chiedo gentilmente che qualcuno mi aiuti a far luce su questa faccenda, e spero di rimediare in fretta.
DarkDeepsea non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08460 seconds with 15 queries