Discussione: Secondo acquario 200L
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2014, 19:48   #248
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Quindi con gH 7/8 e kH 5 posso torbare senza comprare l'impianto osmosi? Il gH non centra ma l'ho scritto perché me lo da il sito dell'acquedotto. Voi che marca di torba usate? Parto con 200g? Denghiù
si, solitamente quelli sono i valori che si cerca di raggiungere con l'acqua di osmosi, se tu li hai gia CHE GRAN CULO
in realtà mi pare si parta con 1 grammo di torba.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
RETTIFICO
Kh: il passaggio da azzurro a giallognolo avviene con la 5ª goccia quindi kH 5! Ieri credevo dovessi arrivare ad un arancio acceso e aggiungevo gocce su gocce
Il ph lo faccio dopo perché mia madre mi uccide se traffico coi reagenti anziche studiare

Si infatti, devi fermarti quando c'è il viraggio nella colorazione e no andare oltre !
Fai con calma..

Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
nah. Metti tieni conto che quella di rubinetto ha solitamente da 10 a 20 mg/l.
Comunque mi fanno da fertilizzante per le piante così non c'è bisogno di introdurli con prodotti appositi
La vitasnella ha più silice, solfato e non c'è scritta la durezza. Che se non ricordo male era un po' alta per il mio scopo, infatti ha tanto calcio e anche il residuo fisso è alto.
Mi correggo per la sant'anna, che sarebbe ottima, l'avevo confusa con un'altra acqua.
Comunque la leo per ora è l'unica che ho trovato che ti permette di non spendere tanto ed avere ottimi valori. Le altre adatte, costano un pochino troppo. Fermo restando che prima o poi mi farò un impiantino

Si, rispetto all'acqua di rubinetto è ottimale (che ho anch'io sui 10 - 20 mg/l)..
D'accordo sulla Vitasnella, mi è volata la bottiglia tra le mani ed ho controllato solo i nitrati prima..
Sto cercando di avere un'acqua per i cambi con NO3 a zero, visto che ci pensano sia i pesci che i batteri in vasca a farmi salire i nitrati per le piante, e ultimamente le Compsopogon (staghorn) mi stanno un pò rompendo troppo ! :#O
con no3 a zero, trovi solo l'osmotica.

Ultima modifica di stefano.c; 20-11-2014 alle ore 19:49. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12839 seconds with 13 queries