|
Originariamente inviata da pietro.russia
|
|
Originariamente inviata da stefano.c
|
ci sono le istruzioni sui pacchetti. Comunque sono fertilizzanti liquidi che per le piante che ti abbiamo consigliato, sono fondamentali, infatti si nutrono principalmente dalle foglie. Si inizia a metterli dopo 2 settimane di allestimento partendo da 1/4 della dose consigliata.
Io uso un semplice fertilizzante della tetra, mi pare si chiami florapride, una cosa molto molto semplice, però per hygrophila, cryptocorine e muschi, mi basta.
|
il florapride e un fertilizante balndo, devi usare un minimo di protocollo fertilizante. Prima di acquistare le piante hai bisogno dei TEST E PROTOCOLLO FERTILIZANTE pensaci
|
Io da più di un anno le tengo usando solo quel fertilizzante e solo adesso ho aggiunto la co2 casalinga in dosi minime, ma l'ho fatto solo perchè volevo provare. Ho l'hygrophila che poto ogni due settimane massimo, bella verde e con le foglie superiori che diventano rossicce, le cryptocorine belle folte (da due settimane ho iniziato con le tabs, ma sempre per sperimentare, non ne avevano bisogno le piante) il muschio che cresce abbastanza rapido. Le uniche alghe sono quelle sugli arredi (legni) che rendono il tutto più naturale e sono poche.
Fertilizzazioni perfette, controllo di tanti valori, servono solo se si vuole fare un certo tipo di acquario senza neanche un'alghetta, ma non sono per nulla fondamentali in altri tipi di allestimento.