Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2014, 19:30   #15
colibri
Plancton

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Veniamo al punto dolente...
Sto riallestendo causa infausta fine dei precedenti abitatori: nel giro di alcuni giorni i due carassi (Fracesco con noi da 3,5 anni e un nuovo arrivato da 2 giorni) e l'ancistrus (Herbi con noi da 2 anni) sono morti per batteriosi (si sono ricoperti di lanuggine). Forse la causa è stata il nuovo inquilino... I fatti risalgono a circa un mese fa.
Pensavo di svuotare l'acquario, e lavare tutto, ma il filtro lo lascio com'è o lavo pure quello e riparto con la maturazione? Le piante pensavo di tenerle.

Parlando di piante, come galleggianti quale mi consigli tra quelle che avevi citato: pistia, lemna o ceratophillum?
Come altre piante mi piacerebbero microsorum e, se trovo un legno adatto (ora in vasca ho 2 legni mopani che non mi sembrano adatti allo scopo), del muschio di giava o similare.
Non riesco a farmi un'idea di quante piante seravno per arredarlo decorosamente.

"metti anche piante basse come le cryptocorine, mettendo più piantine insieme si ottengono dei cespugli molto belli." Intendi dire più piantine dello stesso tipo o piantine di crypto di tipi diversi?

Al tanganyka avevo pensato, ma voelvo provare ad avere un po' di piante, inoltre con solo conchigliofili mi sembrava limitante, ma per un'accoppiata conchigliofili rocciofili l'acquario mi pare troppo piccolo.
colibri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13523 seconds with 13 queries