Discussione: Black Molly incinta???
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-11-2014, 17:19   #7
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
La pancia non è sempre la prima cosa da osservare, in quanto femmine con pance meno vistose potrebbero partorire prima di altre più formose..
Tutto dipende infatti dall'età, dalla salute, dall'alimentazione, ecc..
Altri aspetti bisogna controllare, come ad esempio il comportamento, infatti, in prossimità del parto, le femmine dei Poecilidi (la famiglia di pesci a cui appartiene anche il black molly, una varietà selezionata del Poecilia sphenops) tendono a rimanere appartate in una zona specifica (che può essere la superficie, il fondo, tra le piante), respirando in genere più velocemente..
Poche ore prima del parto, la zona anale, si allarga leggermente diventando più appuntita o pronunciata (subito dietro l'orifizio anale), perchè il canale del parto si prepara al passaggio degli avannotti.. e dopo poco, avviene l'evento..
Lasciatele, però, partorire libere in vasca, tra tonnellate di piante, così che la femmina non si stressi, ed anche i piccoli possano crescere successivamente in un ambiente sano e spazioso, allontanando il rischio di inutili e rognose malattie..
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace briciols Piace questo post

Page generated in 0,12078 seconds with 13 queries