Discussione: 4 guppy spariti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2014, 13:36   #20
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Chissà come mai un kh cosi basso e un ph a 8... Hai acqua senza un gramma di co2
Gli esperti in chimica mi chiarirebbero questa cosa? Grazie
il ph non dipende dal kh, ma da altre sostanze presenti in acqua, come la co2. Il kh è semplicemente un tampone che influisce sulla stabilità del ph andando a rendere più difficile il discioglimento delle sostanze che alterano il ph. Un kh basso permette quindi al ph di variare, ma se non si vanno ad introdurre sostanze che agiscono sul ph, esso rimane fermo. Per spiegazioni più approfondite, aspetta qualcun altro
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da falesia Visualizza il messaggio
il gh si alza sempre come il kH con le rocce carbonatiche?p.s. per ora il gh è 7. Mi sa che forse la soluzione è come dite portare via i branchidanio anche se mi dispiace perché mi sono affezionata e poi sono molto simpatici e sembrano stare bene
non stanno male perchè è solo uno il valore sbagliato, quindi magari non sono stressati, però sono sicuramente più vulnerabili in caso di malattie. Inoltre il fatto di non essere in gruppo, potrebbe creare problemi alla lunga.
------------------------------------------------------------------------
comunque volendo puoi abbassare il ph e dare i via i guppy, aumentando il numero di brachydanio

Ultima modifica di stefano.c; 19-11-2014 alle ore 13:38. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries