Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2014, 01:58   #1
.Light.
Protozoo

L'avatar di .Light.

Città: CS
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Strani animaletti che corrono sul fondo

Salve a tutti!
Ad inizio Settembre ho avviato un nuovo acquario da 250 litri. Ho aggiunto due piante acquistate con del terriccio e della sabbietta di tre tipi diversi, proveniente una dall'altro mio acquario, una era in secco da anni e un'altra dal negozio stesso dove ho preso l'acquario, di seconda mano. C'è stata un'invasione di lumache d'acqua dolce (che ho cercato di arginare rimuovendo puntualmente degli esemplari, manualmente), e fin qui la cosa era relativamente normale. Forse c'era qualcosa in quel pietrisco?

Ma la cosa che mi ha spaventato di più è stato l'aver visto degli animaletti simili a pulci correre veloci sul fondo, e nascondersi fra un sassolino e l'altro. Erano così veloci che ho potuto vederli a malapena. Ne ho visti due in pochi minuti, avevano un corpo ovale con zampette minuscole, il dorso grigio con tendenza ad essere più scuro in certi punti. Ma ripeto che erano così veloci a nascondersi fra un sasso e l'altro da non avermi dato modo di vedere bene. Il diametro poteva essere al massimo di cinque millimetri.

Ecco qui uno schizzo. Cosa poteva essere? E' pericoloso per i pesci? (Ho appena trasferito in quell'acquario la nidiata dei miei scalari, 27 pesci di 2 mesi e mezzo).

.Light. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09614 seconds with 15 queries