|
Originariamente inviata da falesia
|
ora vado a comprare il gh e vi faccio sapere. Si per il platy penso che la colpa sia una batteriosi interna ..perché avevano le pinne chiuse e dopo poco iniziavano a mangiare meno e poi morivano :( Per i guppy non so..finché li ho visti mangiavano e si seguivano. Ma se la colpa fosse il kh come faccio ad alzarlo? p.s. nell'acquario ho mote piante ma se fossero morti essendo coloratissimi credo che li avrei visti. Non riesco a spiegare la cosa. p.s. nell'acquario ho anche caridinie che hanno sempre convissuto tranquillamente e 2 branchidanyo ( che peraltro ho saputo dopo che non erano compatibili con i valori del PH ) ma loro vedo che stanno bene. Li ho da più di 5 mesi.
|
Per i platy chiarita la questione..
Per i guppy è probabile che, anche se morti, avendo i gamberetti, è normale che tu non ne abbia più visto neanche l'ombra dei corpi..
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Il kh, o durezza carbonatica, lo alzi esattamente come il gh (o durezza totale) cioè con un'acqua più ricca di sali, quindi o aggiungendo una pietra calcarea, oppure aggiungendo appositi sali..