Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 18:36   #5
stefano.c
Imperator
 
Registrato: Sep 2014
Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 30
Messaggi: 6.553
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao corregionale, posso sapere in quale negozio ti rifornisci? tanto per sapere che tipo di consigli ti devi aspettare dal negoziante (basta che mi dici la zona).
Io non avrei preso nulla se non i test dell'acqua, che però sono incompleti, ti mancano gh e kh.
La metà della roba che c'era nel kit jbl, non ho idea di quale scopo abbia. Per fare un acquario semplice per iniziare bene, ti bastava prendere le seguenti cose:
test dell'acqua
ghiaino o sabbia (dipende dai pesci che vuoi inserire)
arredi (legni e rocce, meglio evitare scrigni e roba varia come ti hanno già detto)
termometro

Non avrei preso neanche l'acquario, se chiedevi prima te avremmo suggerito qualcuno meno costoso ma molto molto più funzionale, gli askoll puntano tanto sull'estetica e poco sulla funzionalità, ne è un esempio il filtro nel coperchio.
Comunque ti do già un'idea sulla fauna conoscendo l'acqua di rubinetto di catania... poecilidi. Un bel trio di endler o guppy o platy, che con il tempo riempiranno la vasca.
L'allestimento sarà il seguente: 1-2cm di jbl acqua basis plus coperto da 4-6 cm di ghiaino(più basso d'avanti e più alto nel fondo). legni e pietre a piacimento. L'anforetta. Una buona quantità di piante.
tra le piante puoi scegliere tra ceratophillum, hygrophila, cryptocorine, anubias e microsorum legate sui legni, muschi vari. Probabilmente non ti servirà neanche il riscaldatore.
Il legno e la roccia non c'è bisogno di bollirli, basta sciacquarli.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12509 seconds with 13 queries