Discussione: platy incinta?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 17:18   #27
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da guarra Visualizza il messaggio
e il fatto é che nella vasca insieme ai due platy ho anche 3 stupendissimi betta! quelli se li pappano tutti in pochi secondi ( almeno credo)

Si, li mangierebbero..
Il problema sai qual'è ?
è che se la metti nella sala parto e lì ti partorisce, dovrai comunque trovare una sistemazione ai piccoli appena nati, anche perchè con quella pancia te ne farà dai 20 ai 30 di sicuro come minimo, e capisci che non puoi comunque tenerli lì .. rischiano di morire per molte malattie causate dallo spazio ristretto, dalla scarsa igiene e riciclo d'acqua, e dal sovraffollamento..
Se non hai un'altra vasca in cui allevarli, tanto vale farla partorire libera in vasca e lasciare fare alla natura..
Probabilmente, per questo parto, non se ne salverà nessuno.. però avrai tempo e modo per allestire con tutta calma una vasca per fare crescere la successiva figliata... visto che la platy ingraviderà di nuovo nel giro di qualche settimana (riuscendo a conservare lo sperma del maschio).. e avrai risolto il problema..
Meglio semmai perderli ora che impazzire dopo a curarli.. tanto si riprodurranno ancora e ancora.. fidati
Poi, può anche darsi che qualcuno si salvi in vasca, mica è detto che debbano essere predati tutti..
  Rispondi quotando

Page generated in 0,10099 seconds with 12 queries