Ho alzato il retro... anche se con difficoltà (a 90 cm ho dovuto fare con la scaletta ... sali e scendi

)
|
Originariamente inviata da stefano.c
|
comunque le spugne che il negoziante ha detto di lasciare, toglile e metti altri cannolicchi.
Hai la co2? comuque il pretino lo farei con qualche altra pianta, le elatine mi pare vogliano molta luce, il rio se non sbaglio ha un 0.5w/l quindi un'intensità media, meglio l'eleocharis parvula
------------------------------------------------------------------------
ma il ghiaino è quarzo o è una sorta di acqua soil?
io per alzare il fondo userei il ghiaino invece del terriccio, rischi di mettere troppi nutrienti. Luci spente fin quando non metti le piante.
|
Non ho Co2 e le elatine le ho ordinate su zooplus ma sono 2 settimane ad ancora non sono partite... visto che me le sconsigliate provo ad annullare l'ordine (casomai non me lo annullano ci provo? o lascio perdere?)
Il ghiaino è quarzo (scusa la mia poca praticità nell' usare i termini giusti) .
Ok tolgo il carbone (da usare solo in caso di medicinali) e il filtro dei nitrati. ho altri cannolicchi posso usare una calza di nylon di mia moglie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
o devo prendere una calza dal negoziante?
|
Originariamente inviata da maramao
|
Per quella luminosita' che ha la vasca, ti consiglio un pratino poco esigente come la Marsilea Hirsuta.
Io davo per scontato che metti piante subito quindi luci accese per almeno 6 ore poi aumenti graduale, finchè non le inserisci tienile spente intanto a che servono?
|
Per le piantine preferisco quelle a foglioline... la Marsilea non mi dispiacerebbe... anche se da me non sono facili da trovare...
l'eleocharis parvula l'ho vista in un negoziante ma se non ricordo male è a crescita rapida giusto?
I prossimi test dell'acqua quando li dovrei fare? Quelli postati dovrebbero andare bene...
Infine la luce la accendo per le foto

Grazie x l'aiuto.