Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 14:07   #9
scheccia
Guppy
 
L'avatar di scheccia
 
Registrato: Nov 2014
Città: Reggio Calabria
Acquariofilo: Dolce
Età : 46
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho alzato il retro... anche se con difficoltà (a 90 cm ho dovuto fare con la scaletta ... sali e scendi )




Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
comunque le spugne che il negoziante ha detto di lasciare, toglile e metti altri cannolicchi.
Hai la co2? comuque il pretino lo farei con qualche altra pianta, le elatine mi pare vogliano molta luce, il rio se non sbaglio ha un 0.5w/l quindi un'intensità media, meglio l'eleocharis parvula
------------------------------------------------------------------------

ma il ghiaino è quarzo o è una sorta di acqua soil?
io per alzare il fondo userei il ghiaino invece del terriccio, rischi di mettere troppi nutrienti. Luci spente fin quando non metti le piante.
Non ho Co2 e le elatine le ho ordinate su zooplus ma sono 2 settimane ad ancora non sono partite... visto che me le sconsigliate provo ad annullare l'ordine (casomai non me lo annullano ci provo? o lascio perdere?)
Il ghiaino è quarzo (scusa la mia poca praticità nell' usare i termini giusti) .

Ok tolgo il carbone (da usare solo in caso di medicinali) e il filtro dei nitrati. ho altri cannolicchi posso usare una calza di nylon di mia moglie o devo prendere una calza dal negoziante?

Originariamente inviata da maramao Visualizza il messaggio
Per quella luminosita' che ha la vasca, ti consiglio un pratino poco esigente come la Marsilea Hirsuta.
Io davo per scontato che metti piante subito quindi luci accese per almeno 6 ore poi aumenti graduale, finchè non le inserisci tienile spente intanto a che servono?
Per le piantine preferisco quelle a foglioline... la Marsilea non mi dispiacerebbe... anche se da me non sono facili da trovare...
l'eleocharis parvula l'ho vista in un negoziante ma se non ricordo male è a crescita rapida giusto?
I prossimi test dell'acqua quando li dovrei fare? Quelli postati dovrebbero andare bene...
Infine la luce la accendo per le foto
Grazie x l'aiuto.
scheccia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13636 seconds with 13 queries