Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 12:23   #2
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo il rio 125.
come fondo prendi una sabbia fine 0-1mm, così metti un greuppetto di corydoras aeneus o paleatus.
metti un paio di bei legni grossi (ovviamente proporzionati alla vasca) e qualche roccia.
piante: ceratophillum demersum a formare un bel cespuglio nella parte posteriore leterale, anubias e microsorum incastrate ai legni, hygrophila polisperma o corimbosa formare un boschetto sul fondo
Altre piante che ti consiglierei sono le cryptocorine wendtii come pianta bassa e la najas come galleggiante.
I poecilidi fanno tutti molti avannotti, eviterei i più grossi (velifera e portaspada) in modo che la vasca ci stia di più a riempirsi. Potresti mettere platy ed endler, o platy e molly. I guppy sono quelli che si riproducono di più, ma la differenza non è così tanta. Comunque un metotodo per non rendere le riproduzioni ingestibili, è quello di seguire il corso della natura. In inverno, temperatura di 20 gradi, quella che questi pesci hanno in natura, in qeusto modo vivono di più e si riproducono di meno. Altro metodo è non usare le sale parto, che oltre ad essere causa di malattie negli avannotti e di stress nelle femmine, aumenta di molto il numero di piccoli sopravvissuti.
fai solo 2 trii di pesci, quindi 1 maschio e due femmine. Ad esempio 3 endler e 3 platy. Di corydoras ne puoi mettere un gruppetto di 6-8, ma solo se metti la sabbia fine.
un esempio di sabbia http://acquariomania.net/sabbia-nera...mm-p-2521.html
si può usare anche la sabbia silicea di granulometria 0-1mm, quella edile per intenderci, ma va lavata molto molto bene prima di essere messa in acqua.
------------------------------------------------------------------------
il fondo fertile non ti serve

Ultima modifica di stefano.c; 18-11-2014 alle ore 12:25. Motivo: Unione post automatica
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08890 seconds with 13 queries