Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-11-2014, 08:52   #16
fede13
Guppy

L'avatar di fede13

Città: Treviso / Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a fede13

Annunci Mercatino: 0
ciao Carmine,
cambio in media 20 litri a settimana, (a volte 30 quando nel contempo raschio le alghette dal vetro e l'acqua diventa un po' torbida).

i valori mi sembrano discreti (un mese fa erano)
NO2 0
NO3 5
KH 10
ma ho un PH molto alto 8,5 (acqua di Roma è supercalcarea) e questo forse crea dei problemi. Ultimamente ho iniziato a mischiarla, per un terzo, con acqua sant'Anna (lo so, lo so che c'è l'acqua di osmosi, ma non riesco a fidarmi a prenderla in negozio da quando ho avuto quel problema di argulus, e non ho un impianto mio. l'acqua sant'Anna è quasi totalmente priva di residui e priva di calcare)

comunque ieri ho ricomprato nuovi tester e oggi rifaccio un giro completo di esami, compresi i fosfati

il fatto è che ormai hanno tre anni e mezzo e sono cresciuti a dismisura. e temo di esagerare sempre con il cibo anche se ho già diminuito rispetto al passato.E' che quasi saltano fuori dall'acqua quando mi vedono, sembra sempre che stiano per morire di fame...

però per tre anni non hanno mai avuto il minimo problema e invece ultimamente in due hanno fatto almeno un passaggio in vasca di cura...

almeno non hanno mai smesso di mangiare e di sguazzare allegramente quindi non sono problemi gravi però non sono tranquilla.
------------------------------------------------------------------------
ciao Malù,
l'ho levata perché l'avevo inserita nel tubo di uscita del filtro ma avevo fatto un lavoro un po' pasticciato e il tubo si piegava un po'. Ho cambiato il tubo lasciando in pace il filtro e ho preso una pompa esterna. adesso preparo un sistema indipendente così lo posso usare se mi serve.

certo che sono spese...

Ultima modifica di fede13; 18-11-2014 alle ore 08:58. Motivo: Unione post automatica
fede13 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10295 seconds with 13 queries