Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2014, 13:52   #6
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora, vai sul sito consigliato da valieruccio e prendi il juwel 125, scegli tu il colore. Non ha senso partire con un acquario di cui si sa poco, o che non è buono. Il juwel ha un'illuminazione che ti permette varie piante e un filtro interno ottimo.
ottima scelta i poecilidi. Io farei un fondo fertile di poche pretese, tipo un sera floredepot, ti basta un pacco da 4.7 kg. Lo copri con 5-6 cm di sabbia fine 0-1 mm (non bianca). legni e rocce a piacimento.
Flora: anubias, microsoru e muschi (le puoi ancorare tutti sui legni. Poi come piante alte mettere una o due belle echinodorus (diventano grosse quindi lasciagli spazio) e poi qualcosa a scelta tra hygrophila, vallisneria nana, limnophila. del ceratophillum o della najas galleggianti. Come piante basse scegli tra le varie cryptocorin.
Fauna, non andrei oltre le due specie di poecilidi, che in qualche mese ti riempiranno la vasca. Io farei un trio di guppy (1m e 2f) e un trio di platy o portaspada (1m e 2f), fidati che in pochissimo tempo sei piena si pesciolini. Aggiungerei sul fondo un gruppetto di corydoras paleatus (6-7).
Puoi comprare tutto da quel sito, procurati pure dei test per l'acqua a reagente, prendi quelli della aquili che costano intorno ai 18 euro.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13225 seconds with 13 queries