Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-11-2014, 12:20   #6
Wurdy
Stella marina

L'avatar di Wurdy

Città: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 306 Post(s)
Feedback 36/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Wurdy Invia un messaggio tramite Skype a Wurdy
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
Fanfulla aggiungo solo un paio di cose sulle quali, se vuoi, dovresti riflettere prima di puntare il dito come stai facendo:

- L'acquariologia non è una scienza esatta e univoca, si può raggiungere il medesimo risultato percorrendo strade diverse

- Intrapresa una strada però bisogna perseguirla senza deviazioni (sopratutto se si è neofiti e non si capisce cosa si sta facendo)

- O si sa già cosa fare e quindi lo si fa senza chiedere, o ci si affida a qualcuno (UNO) e si segue quello che dice per filo e per segno. Se si comincia a seguire più di 1 si fanno sicuramente errori anche gravi.

- In questo hobby chi non ha pazienza, chi non sa aspettare, chi non sa tenere le mani legate, non avrà mai risultati durevoli.

-avere "valori a zero" o "valori a posto" in una vasca di 2 mesi non significa nulla...pure l'acqua sterile ha valori a zero. L'aspetto biologico dell'acqua (che non è misurabile coi test che abbiamo) è altrettanto importante di quello chimico e necessita di tempo per essere stabile. Per essere matura e stabile una vasca necessita di non meno di 12 mesi (sempre che si faccia TUTTo per bene)
Wurdy non è in linea  
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace ALGRANATI Piace questo post

Page generated in 0,11856 seconds with 14 queries