Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2014, 21:14   #2
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Roland la vasca di Carlinho Moreno ha almeno 5 anni... e viene aggiornata di tanto in tanto. Ha scritto anche su questo forum. Non è vero che chi ha poche rocce usa proliferazione batterica. Moreno da parecchio cibo e dice di non dare nemmeno aminoacidi perchè l'unica volta che l'ha fatto sono partite in riproduzione le acropore. Usa molto cibo vivo-surgelato, tra cui cozze intere.
L'altro brasiliano lo conosco meno.
Stonecold da solo cibo ai pesci e fa cambi d'acqua dal primo giorno con sale instant ocean e non ha mai reintegrato nulla. Nessuna riproduzione batterica. Crede sia molto importante soffiare ogni settimane tutti i coralli e, curiosità, fa un giorno di buio totale al mese. L'unico a fare riproduzione batterica è Cunareefer, che comunque tiene nitrati sempre rilevabili. Il tuo traduttore è stato troppo superficiale. Io seguo queste persone da anni e ne seguo tante altre. Reefboom è un altro che vale la pena di studiare. Jroover, Dvanacker, reefbloke, Krzysztof (Lunar) e tanti altri...

La mia vasca attuale è di 1200 litri netti, ha 75 kg di rocce, 36kg di sabbia 2 - 5mm e in questo momento ha un fotoperiodo totale di 8h, di cui solo 3 centrali con un picco di 400w.
La vasca è partita da poco, quasi due mesi. Sto dando dieci cubetti di surgelato non lavato al giorno e non riesco a fare aumentare i nitrati dallo zero; PO4 0,01ppm. A parte lo skimmer (BK SM 200) e il reattore di calcio, non c'è altro. Non posso dire che vada bene al momento. Le acropore non riescono a crescere per i valori troppo bassi. Le stilopore e le montipore e gli LPS se la cavano molto bene. La vasca è ancora in maturazione ed è in piena fase algale.

Luca
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14556 seconds with 13 queries