Discussione: Caridina dispersa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-11-2014, 13:57   #18
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ricsport Visualizza il messaggio
i guppy ed i molly possono mangiarli vero?

In ogni modo ho diversi cespugli di egeria e di cabomba dove possono ripararsi. Speriamo che riescano a sopravvivere.

Di solito ogni quanto partoriscono e quanti piccoli fanno ogni volta?

Si certo, appena vedono le baby, le predano in quanto un cibo vivo molto appetibile..
Ti consiglio di aggiungere tonnellate di muschio (di qualsiasi specie, meglio se Vesicularia o Taxiphyllum che sono più rapide a crescere, oppure la Riccia fluitans) affinchè le baby possano trovare riparo e cibo a volontà (batteri e microalghe tra le foglioline)..
Per quanto riguarda la frequenza delle riproduzioni, l'intervallo di tempo che ho misurato tra deposizione sotto l'addome e nascita è di 20 - 25 giorni, il numero dei nati è variabile in base alla taglia della femmina.. alla prima riproduzione di una femmina sui 2 cm, alla schiusa che ho fatto avvenire in ambiente controllato, ho contato fino a 30 baby piu o meno.. quindi penso oscilleranno tra le 20 e le 40/50 unità per schiusa.. (le baby in questione sarebbero quelle nella foto sul ciuffo di Najas nel barattolino di vetro, nel link in firma)..
Tra una riproduzione e l'altra può volerci un mesetto e mezzo, o di più, in base al fatto se la femmina ha sviluppato altre uova nella sacca ovarica durante l'incubazione della precedente covata o no..
In genere però, si prendono un pò di pausa dopo la schiusa, e poi, se sono in forma, ne cominciano un'altra..
  Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 1 Grazie, 0 Mi piace
Grazie ricsport Ringrazia per questo post

Page generated in 0,11864 seconds with 13 queries