Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2014, 18:56   #24
Davide_m
Ciclide

Città: Castano Primo
Azienda: ReefSnow.com
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: ReefSnow.com
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 23 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide_m Invia un messaggio tramite Skype a Davide_m

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tonino70 Visualizza il messaggio
la prevalenza è 1,50 m e la pompa vorrei usare una NJ 3000
Ok la pompa potrebbe portare a quell'altezza circa 160000 litri che potrebbero essere sufficienti.
Altra domanda, quale skimmer hai intenzione di mettere? una/due pompe di quale portata??
dici che basterebbe il 25 di mandata?
il bocchettone della pompa è del 3/4" poi presenta due restringimenti, il piccolo è del 21 esterno quindi il foro interno sarà del 18 o 16.
ora, per portare acqua in alto devi mantenere questo diametro od eventualmente ridurlo per ridurre il peso/pressione dell'acqua che spinge sul rotore.
Personalmente monterei uno del 20 o anche del 16 (o almeno una prova con questo diametro la farei per valutare la portata all'altezza)
per lo scarico con il foro da 50 se non erro il diametro dello scarico è 48 ma non ne sono certo.
prima cazziata, perdonami, non è che ne devi essere certo, lo devi sapere con molta precisione, altrimenti se fori sbagliato butti tutto o almeno il vetro di base...
al di là del diametro a che distanza minima devo stare tra di loro?
Seconda cazziata, ri-perdonami.
Questo è un dettaglio tecnico che ti deve dare chi eseguirà i fori, è lui che ha il rischio di rompere la lastra (o almeno che non li fai da te) la distanza è in base ad accessori che vuoi anche mettere sull'uscita della mandata, come es. il tubo flessibile e i vari ugelli che questo può montare...

Page generated in 0,09148 seconds with 13 queries