Discussione: pesci rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2014, 13:22   #18
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mariano1985 Visualizza il messaggio
in 4 litri non faranno in tempo a crescere: più che morire di nanismo, moriranno nel giro di qualche giorno/mese a causa dell'inquinamento dell'acqua...

...anzi, probabilmente se ha una vasca da 4 litri, non ha proprio il filtro, quindi al primo cambio d'acqua a temperatura sbagliata (e probabilmente con acqua NON declorata) i due pesciotti tireranno le cuoia.

Se non hai spazio per l'acquario basta semplicemente non comprarlo.

Se invece hai spazio, prima di comprare un acquario senza sapere come si gestisce, dai una letta su internet e vedi come si fa, così decidi in serenità se prenderlo o meno.

Se fosse un elettrodomestico potresti anche prima comprarlo e poi imparare ad usarlo, ma questo discorso non si può fare quando si parla di un essere vivente.

...e il fatto che un "semplice" pesce rosso che costa solo 1€ non ti autorizza a comprarlo per poi farlo morire.
un mio amico li ha tenuti per 7-8 anni in una vaschetta di quelle di plastica, che penso sia quella che ha l'utente del topic.
Io penso che i rossi siano estremamente resistenti e attaccati alla vita. Dove un altro pesce muore inesorabilmente, loro riescono a sopravvivere, nonostante tutte le sofferenze del caso, per poi arrivare comunque ad una morte prematura.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10387 seconds with 13 queries