Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2014, 11:39   #23
boscus
Plancton

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il ceratophyllum vorrei usarlo sui lati destri e sinistri e dietro, poiché ho visto xhe cresce in altezza...
Per pratino intendevo proprio i muschi, ho visto gia qualche tutorial.
Per il legno, ne prendo uno bello grosso da piazzare in mezzo con più rami ( radici ).
Per la sabbia, avevo proprio intenzione di prenderla scura, la prenderò fine perché vorrei mettere dei corydoras.
Ultime due domande, poi ti aggiornerò la settimana prossima quando inizierò con i lavori :) :
quanti kilogrammi di sabbia consigli?
E di che spessore/granulositá?
Grazie.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
La riccia meglio usarla galleggiante, come pratino puoi usare il muschio. Lo leghi ad una rete e lo posizioni a terra, su internet trovi tante guide.
Come fondo, se metti le piante che ti ho detto, basta una sabbia fine (se vuoi pesci da fondo) oppure un ghiaino.
Io prenderei colori scuri, sono molto belli i ghiaini e le sabbie nere, oppure la sabbia indiana. Vedi tu quale preferisci, evita il bianco o colori troppo chiari o innaturali, danno fastidio ai pesci.
Con queste l'impianto co2 non è essenziale, però fa sempre bene, magari lo prendi in futuro se vuoi dare una spinta alle piante, ma comunque ne puoi fare a meno.
Per il calcare puoi anche usare il viakal, l'importante è sciacquare bene la vasca dopo che lo hai usato, e lasciarla vuota per uno o due giorni.
Delle piante che ti ho elencato, anubias, microsorum e i muschi, si legano/incastrano sui legni, quindi cerca dei beilegni grossi e pieni di fessure dove incastrare le piante, ooppure delle belle radici contorte, l'effetto è molto bello, cerca microsorum narrow, su Google, per farti un'idea di cosa si può creare.
Il ceratophillum invece può crescere galleggiante, ma può anche essere piantato a fare dei bei cespugli folti.
PS: l'effetto che da il mucrosorum è proprio quello che mi piacerebbe! :)
Ricapitolando, mi piacerebbe avere un layout con ceratophyllum dietro e nei lati..
Un legnetto al centro con varie radici dove sopra ci metterei muschi e microsorum.
Qualche microsorum anche nel centro per fare qualche cespuglietto.
E qualche anubias o qualcosa del genere per abbellire davanti con qualche pianta con foglie.
Tutto sommato dovrebbe poter andar bene?

Ultima modifica di boscus; 14-11-2014 alle ore 11:48. Motivo: Unione post automatica
boscus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10526 seconds with 13 queries