Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2014, 00:34   #1
19ricky91
Ciclide
 
L'avatar di 19ricky91
 
Registrato: Dec 2013
Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 32
Messaggi: 1.223
Foto: 6 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dubai 100 loricaridi e caracidi 2.0

avevo già presentato questa vasca quasi un anno fa ma è talmente diversa da allora che ve la voglio riproporre, anche perchè appena trovo un 400l verrà smantellata (purtroppo) x trasferire tutti in piu acqua

DATA DI AVVIO 1/2/2013

VASCA E TECNICA:
del dubai 100 sono rimasti solo... i 5 vetri, quindi i 5 vetri sono ferplast
il filtro è un pratiko 300 allestito a spugne originali, diversi materiali biologici (cannolicchi palline di vetro sinterizzato, roccia lavica, bioballs e circa 250 grammi di torba
la luce è data da 4 lampade ikea con lampadine a led 9w 6400kelvin 840lumen
il riscaldatore è un eheim da 200w

"HARDSCAPE":
l'arredo è costituito da 2 redwood buttati a caso un legno che non ho ben capito che legno sia, pezzi di piastrelle da giardino non calcaree e 4 tane apposite per loricaridi
il tutto su un ghiaietto di quarzo nero irregolare di varie granulometrie tutte assieme

VALORI
ph 6.5
kh3
t 26 gradi
nitriti assenti
nitrati praticamente nulli

GESTIONE
cambio d'acqua di una ventina di litri una o due volte a settimana, rabbocco abbastanza frequente causa vasca aperta (tutto con acqua di rubinetto) e cambio di 125 grammi di torba ogni mese
fertilizzazione settimanale con fertilizzante liquido amtra e ho aggiunto mesi fa qualche pallina di laterite sotto il ghiaietto
alimento con verdure fresche, pastiglie per loricaridi, diversi tipi di granulato e liofilizzato

FLORA
ceratophillum incontrollabile, vallisneria spiralis infestante, rimasugli di cryptocoryne

FAUNA
melanoides a valanghe
trio 1m2f di panaquolus maccus
trio 1m2f di ancistrus dolichopterus l183
9 hyphessobrycon pulchripinnis
purtoppo ancora nessuna ripro di loricaridi, invece i pulchripinnis ci danno dentro, poi si mangiano le uova e gli avannotti

FOTO FATTE 5 MINUTI FA COL CELL









19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16854 seconds with 15 queries