Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2014, 23:49   #1
.:Nicodemus:.
Guppy
 
L'avatar di .:Nicodemus:.
 
Registrato: Oct 2013
Città: firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 44
Messaggi: 186
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per Natale si va in sud-america!

Ciao a tutti,
Mi scuso innanzitutto con i moderatori per i numerosi topic/progetti da me iniziati promettendo di limitarmi a questo che apro ora e a questo http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=474346 che tutt'ora sto portando avanti. Dopo essere rimasto orfano di vasche con litraggi elevati (un 100t regalato ad un mio amico e un sinuo 150 rotto per sbaglio durante il mio ultimo trasloco), ho deciso di regalarmi un bel juwel rio 240 di colore bianco col suo mobiletto intonato.
Vedendo le mie precedenti esperienze in ambito acquarofilo, ho deciso di provare a metter su una vasca in stile amazzonico. In nessun modo mi voglio avvicinare ad un biotopo, ma vorrei fare un'ambiente a tema sud-americano.
Vi posto subito il video che mi ha ispirato
https://www.youtube.com/watch?v=smsaDOHzLOk
Senza perdersi in altri giri di parole, vi chiedo alcuni consigli per iniziare col piede giusto in modo da non commettere errori sul cammino.
Come detto prima, vorrei regalarmi un juwel rio 240 che, a quanto so, monta 2 neon t5 da 45w da 9000k.
1° domanda: Volendo io inserire solo valisneria spiralis e echinodorus bleheri, meglio cambiare uno o tutti e due i neon con altre gradazioni kelvin?
Substrato vorrei inserire aquabasis plus della jbl ricoperto da sabbia poiché intendo inserire un bel branchetto di corydoras panda.
Come legni userei quelli di quercia (a meno che non riesca a trovarne di bellissimi nei negozi della mia zona, il che è molto difficile!!!).
2° domanda: Per poter far seccare prima i legni, avete qualche dritta? Una volta seccati i legni, meglio bollirli un bel po' di volte per far rilasciare la maggior parte dei tannini oppure gli abbasso con i cambi dell'acqua?
3° domanda: Echinodorus e vallisneria, fertilizzazione in colonna o no? e la co2?
Per la popolazione vorrei limitarmi a paracheirodon innesi, otocinclus e corydoras panda. Ma a questo ci penserò col nuovo anno!!!
Dimenticavo... Juwel rio 240... Buono come acquario???
.:Nicodemus:. non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12704 seconds with 16 queries