|
Originariamente inviata da stefano.c
|
i materiali del filtro basterā lavarli, a meno che le spugne non siano intasate. Se ci sono solo spugne normali, balls e cannolicchi, allora va bene. Se invece hai carboni attivi o spugne ai carboni, allora toglile. L'acqua cristallina non vuol dire che l'acqua sia buona,infatti un'acqua limpida non indica acqua i giusti no2 e i giusti no3. Una delle prime cose da fare, č sicuramente comprare dei test a reagente e fare i test dell'acqua. Servono ph,gh e kh (per capire quali pesci sono adatti ai valori) no2ed no3 per capire se l'acqua č pulita o inquinata.
come popolazione io farei un trio di guppy (1m e 2f) + un trio di portaspada (1m e 2F) + dei corydoras aeneus o paleatus.
Parlando del fondo. Potresti usare 2cm di acqua basis della jbl, coperto da 5 cm di sabbia (4nella zona anteriore salendo fino a 6 nella posteriore. Allestisci con legni e rocce.
Quando mi dici che luci hai e se sei disposto ad acquistare un impianto co2, parliamo anche delle piante e della fertilizzazione liquida.
|
Ti ringrazio per i preziosi consigli.
In serata o per domani mattina faccio le foto ai neon.
Mi sai dire un impianot co2 quanto costa?
E anche dove comprarlo?
Per test a reagente intendi quelli a gocce? (Sono davvero inesperto come puoi vedere).