Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2014, 14:43   #3
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
Tutte le pulizie, vanno fatte quando necessario, non c'e' una regola precisa, inquanto ogni vasca e tecnica e' a se ed ha tempi diversi di inzozzamento. Per pompe e tecnica, basta avere con se, secchio o bacinella, tiri fuori la pompa, l'adagi nel secchio e poggi a terra. Pulisci nel secchio o bacinella le pompe, e le riposizioni,....ovviamente se la lunghezza dei cavi e' sufficiente a permetterti queste operazioni, altrimenti via spine e cavi, metti ne secchio e porti in bagno,terrazza,garage o dove si voglia fare pulizie. Poi ci sono le straordinarie,....le piu' toste, temute e scoccianti, che riguardano la rimozione completa di skimmer,reattore, pompe etc., per le varie operazioni di pulizia intensa e scioglimento delle incrostazioni calcaree. Queste operazioni, adrebbero fatte almeno una volta all'anno, con un apparecchio alla volta, dove in alcuni casi, occorre anche il "muletto". Per muletto, intendo ad esempio, una pompa o un termoriscaldatore, uguale o simile, da inserire temporaneamente, mentre l'accessorio primario, e' ad esempio, messo a bagno in anticalcare. La tecnica sostitutiva, diventa piu' che necessaria, quando il sistema ha raggiunto il suo inviolabile equilibrio, oltre a servirci per le normali sostituzioni dovute alle pulizie, torna tutto utile, anche in caso di guasti improvvisi. Non e' la prima volta, che capita, che magari ad agosto, parte uno skimmer,
Una centralina o altro di importante, e si creano danni in vasca per mancanza di sostituzioni inreperibili.

Page generated in 0,16618 seconds with 13 queries