|
Originariamente inviata da stefano.c
|
da quanti litri è la vasca e quali sono le dimensioni in cm?
togli tutta l'acqua e pulisci il filtro. Meglio partire da zero, essendoci stata una tartaruga potrebbero esserci vari parassiti, che magari non fanno nulla alla tarta ma fanno male ai pesci.
vuoi mettere un coperchio o una plafoniera? Ti consiglio il coperchio, se è possibile, perchè così limiti l'evaporazione.
Vuoi un pratino, quindi ci vuole un fondo fertile. Dopo che mi dici le dimensioni della vasca, vediamo cosa mettere e che luci usare.
apri il filtro e scrivi i materiali filtranti che ci sono dentro, meglio lavarli tutti, tanto i batterei li farai riformare.
|
Grazie mille per i consigli, li seguirò.
La vasca dovrebbe essere circa 150 litri..
Le dimensioni sono queste
Dimensioni: 80x42x53H cm.
É uno wave classic 80 con filtro esterno tetratec ex 700.
Non faccio manutenzione al filtro da 2 anni.
Ho paura di trovarci i "mostri".
A parte gli scherzi, la portata non é mai diminuita, ed il filtraggio mi ha sempre soddisfatto ( acqua sempre limpida e cristallina ).
Devo aspettarmi di trovare il "male" una volta aperto il filtro?
Conviene cambiare le spugne, le balls, e i cannolicchi?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da stefano.c
|
da quanti litri è la vasca e quali sono le dimensioni in cm?
togli tutta l'acqua e pulisci il filtro. Meglio partire da zero, essendoci stata una tartaruga potrebbero esserci vari parassiti, che magari non fanno nulla alla tarta ma fanno male ai pesci.
vuoi mettere un coperchio o una plafoniera? Ti consiglio il coperchio, se è possibile, perchè così limiti l'evaporazione.
Vuoi un pratino, quindi ci vuole un fondo fertile. Dopo che mi dici le dimensioni della vasca, vediamo cosa mettere e che luci usare.
apri il filtro e scrivi i materiali filtranti che ci sono dentro, meglio lavarli tutti, tanto i batterei li farai riformare.
|
Sono interessato a mettere il coperchio che è provvisto anche di plaffoniera per luci.
Presto di informo sui neon che ho, e sugli attacchi delle plaffoniere.