Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 22:52   #3
unoinfinito
Avannotto

Città: ravenna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Visto come gestisci l'acquario servirebbe vedere com'e' la situazione perche' magari la fai piu' seria di quello che e' .
Non vorrei che facendo la lotta a qualche puntino verde sui vetri finisci col rovinare un acquario che sembra super curato .

Le puntiniformi sono difficili da combattere e anzi io sinceramente non saprei nemmeno cosa consigliarti perche' avendole avute in acquario le gestivo tranquillamente rimuovendole al cambio settimanale .
Dai valori posso solo dirti che dovresti diminuire i po4 portandoli a 1 .
Sulla gestione spero solo che le piante non abbiano risentito di tutti quegli interventi che hai fatto pensando di avere i ciano .

risposta.
si ne anno risentito e parecchio soprattutto la rotala macrandra normale e la najas sp. roraima.
ma sti puntini li avevi sulle piante, in mezzo al prato, ho il miriophillum tubercolatum che poverino è una tragedia completamente ricoperto.....:(
come si fa a pulire gli steli o il prato?
o poti o non è che mi posso mettere a strisciare tutte le foglie.... ;)
se no ho trovato un bel ciclops altro che mangiatore di alghe addio anche a potature settimanali! :D
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GTX Visualizza il messaggio
azz......hai un'illuminazione che mi sa il riscaldatore non ti si acende mai ......scherzo la mia e' solo invidia per i tuoi 3 w/l di illuminazione.

Scherzi a parte pero mi sembra che i PO4 siano un po altini, dovrebbero stare in rapporto 1 a 10 con NO3, dunque dovrebbero stare ad 1. magari non giustifica le alghe ma quelle non ammettono errori sono sempre li ad aspettare una nostra debolezza
li ho avuti anche in rapporto 1-10 ma senza cambiamenti verso le puntiformi !
era solo per la macrandra che sono arrivato a 2!
------------------------------------------------------------------------
scusate tanto dei due post e che ho sbagliato sezione senza accorgermene e non trovando il mio post in: problematiche con le alghe, l'ho riscritto nella sezione giusta scusatemi ancora!

Ultima modifica di unoinfinito; 12-11-2014 alle ore 23:00. Motivo: Unione post automatica
unoinfinito non è in linea  

Page generated in 0,11053 seconds with 13 queries