Visto come gestisci l'acquario servirebbe vedere com'e' la situazione perche' magari la fai piu' seria di quello che e' .
Non vorrei che facendo la lotta a qualche puntino verde sui vetri finisci col rovinare un acquario che sembra super curato .
Le puntiniformi sono difficili da combattere e anzi io sinceramente non saprei nemmeno cosa consigliarti perche' avendole avute in acquario le gestivo tranquillamente rimuovendole al cambio settimanale .
Dai valori posso solo dirti che dovresti diminuire i po4 portandoli a 1 .
Sulla gestione spero solo che le piante non abbiano risentito di tutti quegli interventi che hai fatto pensando di avere i ciano .
risposta.
si ne anno risentito e parecchio soprattutto la rotala macrandra normale e la najas sp. roraima.
ma sti puntini li avevi sulle piante, in mezzo al prato, ho il miriophillum tubercolatum che poverino è una tragedia completamente ricoperto.....:(
come si fa a pulire gli steli o il prato?
o poti o non è che mi posso mettere a strisciare tutte le foglie.... ;)
se no ho trovato un bel ciclops altro che mangiatore di alghe addio anche a potature settimanali! :D
------------------------------------------------------------------------
li ho avuti anche in rapporto 1-10 ma senza cambiamenti verso le puntiformi !
era solo per la macrandra che sono arrivato a 2!
------------------------------------------------------------------------
scusate tanto dei due post e che ho sbagliato sezione senza accorgermene e non trovando il mio post in: problematiche con le alghe, l'ho riscritto nella sezione giusta scusatemi ancora!