Discussione: Ilmio primo acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 19:54   #95
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
certo, i parametri devono essere adatti ai pesci che andrai ad inserire
fondamentali sono ph, gh, kh, no2, no3
Gli no2 sono le sostanze prodotte dalla decomposizione di cibo, escrementi, foglie morte, ecc. Sono un veleno in grandi quantità, devono essere sempre a zero. Forniscono nutrimento ai batteri, che le trasformano in no3, questi sono sempre mortali, ma non come gli no2, infatti si tiene una concentrazione sotto i 25 mg/l, sono il nutrimento delle piante, che quindi li tengono a bassi. In maturazione, durante il picco dei nitriti, gli no2 saranno alti.
Il ph, misura l'acidità dell'acqua, ci sono pesci che richiedono ph acidi (scalari, neon, rasbora, ecc..), altri ph alcalini (guppy e altri pecilidi, ciclidi malawi) ecc. L'acqua di rubinetto ha solitamente ph basico, quindi da 7.5 in su.
Poi c'è il gh, che è la durezza totale, i pesci acidofili vivono in acque tenere, qundi con gh sotto il 10, invece i pesci di acque dure vogliono gh sopra il 10, L?acqua di rubinetto ha acque dure solitamente.
Il kh è la durezza carbonatica, e fa da tampone al ph, se vuoi abbassare il ph, prima devi abbassare il kh.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09749 seconds with 13 queries