Discussione: pesci rossi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2014, 18:39   #7
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da aurora1990 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da stefano.c Visualizza il messaggio
Portali in negozio.
Non vedo la foto ma che abbiano o meno un problema, moriranno comunque prematuramente, soffriranno di una malattia chiamata nanismo, e finché vivranno soffriranno e basta.
Il pesce rosso comune va allevato in laghetti, diventa 30cm e vive 30 anni.
Gli ornamentali invece vanno in acquari di almeno 80 litri a pesce, in base alla specie vanno dai 20 ai 30 cm, vivono un po' meno del comune.
Qndi se vuoi fare una cosa buona per i tuoi pesci, portali in negozio o dalla a chi può farli vivere bene. In 4 litri ci puoi tenere solo lumache e piante.
perché dovrebbero morire di nanismo???
perchè negli acquari piccoli i pesci contraggono molte malattie della crescita, come il nanismo, che le legende di chi non ne capiva nulla di acquariofilia, hanno trasformato nelle seguente splendida fesseria: "i pesci crescono in base all'acquario, se è piccolo si adattano e crescono poco". Come se un pesce potesse decidere a piacimento di modificare il proprio dna.
Comunque capirai benissimo che non si può far vive bene un pesce che da adulto raggiunge i 30cm, all'interno di una vaschetta da 4 litri. E' come far crescere un bambino in una stanza di 1mx1mx1m.
E comunque il nanismo non è l'unico problema. I pesci si muoveranno poco, l'acqua sara sporchissima, e cambiarla giornalmente non permette la formazione di batteri e altri microoganismi utili al sistema, gli no2 prima o poi arriveranno alle stelle,rendendo l'acqua un concentrato di veleno per i tuoi pesci. In sostanza di potenziali modi per morire i due pesci ne hanno tanti, l'unica cosa certa è che se va bene arrivano a sopravvivere (non vivere) per 7-8 anni, massimo 10 quindi neanche metà della loro vita.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09371 seconds with 13 queries