|
Originariamente inviata da the end
|
Aiuto allora io ne ho due nel 100l e non so davvero dove metterli nessuno se li prende spero non mi facciano una strage
|
i botia vanno messi in acquari di almeno 400l, perchč sono grossi, rompiscatole e vivono in branco (almeno 5 pesci). Cercate di darli a qualcuno o riportateli dal negoziante.
Bisogna informarsi nei forum prima di prendere un pesce, se si va in negozio e si dice "posso mettere 4 botia nel mio 50l? ti diranno di si".
Quando facevo ancora i frittoni, andai in negozio alla ricerca di un pesce che mangiasse le lumache che avevano infestato il mio 30l (all'interno erano presenti uno scalare 2 gymnocorimbus, 1 ancistrus e 2 colisa). Ovviamente quando si va in negozio, alla domanda "che pesce posso mettere nel mio acquario per conbattere le lumache?" si ottiene quasi sempre la stessa risposta "prendi due botia".
Quindi aggiunsi al frittone i 2 botia. Essendo un frittone senza piante vere, con un filtro di sola spugna e vasca super affollata, i botia non resistettero molto, ma riuscirono a farmi fuori il colisa, attratti dai suoi "baffi".
Erano solo 6cm, pensate che possono fare da adulti.