In effetti non e' una cosa buona pero' considera che ho iniziato a fertilizzare quando le prime piante gia erano dentro da piu di 1 settimana come l'Elodea densa. Magari oggi sospendo e da domani dosi ancora piu ridotte per una settimana.
Per la Co2 invece non ho un test in continuo perche' leggo qua e la che sono molto imprecisi, tu ne hai mai usati? se dovessi erogarla h24 dovrei andare sulle 10 bolle al minuto in teoria e considerando che solo la Ludwigia richiede tassativamente dosi importanti di Co2 basterebbe?
Poi ritornando in tema, volevo chiederti se hai esperienze sulla Bacopa caroliniana e su come reagiscono le foglie alle varie intensitā di luce, ad esempio quando le foglie tendono appena al trasparente vuol dire che hanno poca luce o poco potassio e altro.
P.s. ho visto il thread sul tuo acquario e mi e' piaciuto molto, anche io resto incantato quando passo vicino a piccoli corsi d'acqua, anche artificiali ma con vegetazione varia e caratteristica, infatti la mia ragazza mi prende per scemo quando passeggiamo.