Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-11-2014, 11:49   #8
stefano.c
Imperator

Città: catenanuova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 81 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Aquandrews Visualizza il messaggio
I miei pesci sono 5 Hemigrammus bleheri, 4 barbus pentazona, 2 Guppy maschi, 2 otocinclus affinis.
Comunque, aggiungendo un secondo neon a luce diurna, sarebbe troppo? E che tempo di accensione sarebbe l'ideale?
allora, visto che non te lo hanno spiegato gli altri, ti spiego perchè ti ho detto che hai un macello
1 i bleheri vanno in gruppi di almeno 10 e sono acidofili di acque tenere (l'acqua di rubinetto da sola non va bene)
2 i guppy vanno in rapporto 1 maschio e due femmine, se sono solo maschi alla lunga si stressano e si fanno male tra di loro. Inoltre sono pesci d'acqua alcalina e dura, l'opposto dei bleheri, quindi si capiasce che una delle due specie sta vivendo in condizioni inadatte e, prima o poi, ne risentirà.
3 i barbus vano in gruppi di almeno 6 e possono essere dei gran rompi scatole, specialmente verso i guppy.
4 gli oto sono acidofili di acque tenere, quindi anche loro in sola acqua di rubinetto non vanno messi. Sono pesci da branco, minimo 5-6 esemplari. Vanno inseriti solo in acquari avviati da molti mesi, dove i valori sono perfettamente stabili e il sistema sia molto maturo.
In sostanza prima della luce, io sistemerei la popolazione, e lo farei in base ai valori dell'acqua che hai o che puoi avere.
stefano.c non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele68 Piace questo post

Page generated in 0,10565 seconds with 14 queries