Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 23:40   #9
piloga
Ciclide

L'avatar di piloga

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mike_dumbledore96 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
I filtri bluwave tendono tutti ad intasarsi spesso. Io con il 05 ho risolto definitivamente eliminando tutte le spugne, sostituendole con cannolicchi e mettendo in po' di lana di perlon solo all'ingresso dell'acqua nel primo vano. Anche io, prima di procedere con l'acquisto di un nuovo filtro, proverei a fare una modifica al bluwave. Per ridurre i fosfati, a parità di altre condizioni (non conosciamo la popolazione della tua vasca), io metterei subito delle piante a crescita veloce (pistia o ceratophyllum o lemna minor, ecc) che sicuramente comincerebbero a "cibarsene". I cambi li farei settimanalmente nella misura del 10/15%

Riguardo la popolazione, essa è composta da 5 scalari, 4 trichogaster , 8 barbus e 2 rasbora eteromorpha. Prima ce ne erano altri ma hanno fatto brutta fine...

Riguardo il ceratophillum, l'ho aggiunto ieri pomeriggio. Ho optato per questo poichè è una pianta galleggiante e non necessita di substrato fertile . Solo che ho avuto un problema: come avevo letto su un post, ho attaccato gli steletti in un unico fascio, e interrato la pianta, per una questione estetica; però oggi quasi tutti gli steli li ho trovati galleggianti sulla superficie, è l'unico che era rimasto 'ancorato' nella sabbia sembrava stesse per appassire...

È possibile quindi avere il ceratophillum come pianta interrata o solo galleggiante ?
Probabilmente hai stretto troppo e si sono spezzati. Più steli li puoi mettere incastrati in un cannolicchio/bullone d'acciaio che poi nasconderai sul fondo. Rimane pur sempre una pianta galleggiante........Nel Tuo caso, comunque, l'importante è che cresca e si "pappi" i fosfati
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Se non metti piante vere, le alghe prolificano perché non hanno "concorrenza". Scusa, non ho capito, ma fai cambi con solo osmosi?

Si andre8, con osmosi, ma mai per più della metà dell'acqua...
Attendiamo ph, kh e temperatura......

Page generated in 0,10823 seconds with 13 queries