Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 17:53   #5
mike_dumbledore96
Batterio

Città: Lecce (LE)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da piloga Visualizza il messaggio
I filtri bluwave tendono tutti ad intasarsi spesso. Io con il 05 ho risolto definitivamente eliminando tutte le spugne, sostituendole con cannolicchi e mettendo in po' di lana di perlon solo all'ingresso dell'acqua nel primo vano. Anche io, prima di procedere con l'acquisto di un nuovo filtro, proverei a fare una modifica al bluwave. Per ridurre i fosfati, a parità di altre condizioni (non conosciamo la popolazione della tua vasca), io metterei subito delle piante a crescita veloce (pistia o ceratophyllum o lemna minor, ecc) che sicuramente comincerebbero a "cibarsene". I cambi li farei settimanalmente nella misura del 10/15%

Riguardo la popolazione, essa è composta da 5 scalari, 4 trichogaster , 8 barbus e 2 rasbora eteromorpha. Prima ce ne erano altri ma hanno fatto brutta fine...

Riguardo il ceratophillum, l'ho aggiunto ieri pomeriggio. Ho optato per questo poichè è una pianta galleggiante e non necessita di substrato fertile . Solo che ho avuto un problema: come avevo letto su un post, ho attaccato gli steletti in un unico fascio, e interrato la pianta, per una questione estetica; però oggi quasi tutti gli steli li ho trovati galleggianti sulla superficie, è l'unico che era rimasto 'ancorato' nella sabbia sembrava stesse per appassire...

È possibile quindi avere il ceratophillum come pianta interrata o solo galleggiante ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da andre8 Visualizza il messaggio
Se non metti piante vere, le alghe prolificano perché non hanno "concorrenza". Scusa, non ho capito, ma fai cambi con solo osmosi?

Si andre8, con osmosi, ma mai per più della metà dell'acqua...

Ultima modifica di mike_dumbledore96; 10-11-2014 alle ore 17:56. Motivo: Unione post automatica
mike_dumbledore96 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09839 seconds with 13 queries