Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2014, 16:59   #3
mariano1985
Ciclide

L'avatar di mariano1985

Città: Luco dei Marsi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
direi che i pesci che vuoi mettere con quell'acqua NON VANNO BENE.

Hai un'acqua estremamente dura (20 gradi di durezza carbonica sono tantissimi); idem per il PH che è adatto ai poecilidi (guppy & company) non a cardinali e neon.

inoltre il valore di NO2 a 2 mi sembra folle, il che mi fa pensare che hai letto male la scala. Questo valore si esprime solitamente il mg/l, e non credo che l'acqua di un acquedotto potabile possa avere un valore cosi' alto :P

Il pratino richiede tanta luce, molta più di quella che solitamente riescono a fornire le lampade di serie della vasca. Quanti watt di luce hai in totale?

Le bolle possono anche essere simpatiche da vedere, ma disperdono la co2 presente in acqua, che è fondamentale per mantenere il ph stabile ed è indispensabile per avere piante in salute (soprattutto se sono piante esigenti). L'eventuale impianto co2 che ti hanno suggerito serve appunto d aumentare la co2 disciolta in acqua, non si usa per fare l'effetto bollicine. Va queindi usata sapendo cosa fai, altrimenti gasi i pesci :P

Se il tuo vincolo è l'acqua di rubinetto, allroa sei costretto a cambiare fauna. Altrimenti, se sei disposto a tagliare l'acqua di rubinetto con acqua d'osmosi per ottenere i valori approrpiati, puoi prendere quello che vuoi.

Sappi solo che con quei valori, userai moltissima acqua di rho e pochissima acqua di rubinetto...
mariano1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11023 seconds with 13 queries